Prendono posizione Alberto Venga e Isola Carrara, rappresentanti della Zona Ovest per la Commissione centro storico di Confcommercio, in merito alla notizia apparsa su alcuni organi di informazione che annuncia l'entrata in vigore a partire da lunedì prossimo di una tariffa notturna da 1,50 euro nella fascia 20 – 8 all'interno del parcheggio Cittadella.
“L'area di sosta in questione – dicono Venga e Carrara – è da tempo oggetto della nostra attenzione, vista la necessità di ripristinare una sbarra d'accesso che consenta di conseguenza un pagamento da parte dell'automobilista effettivo rispetto al tempo di utilizzo del parcheggio. Ad oggi, però, non sappiamo ancora quando la sbarra verrà riposizionata”.
“E' chiaro – proseguono i due esponenti della Commissione centro storico – che mettere una tariffa notturna, sia pure di 1,50 euro per tutta la notte, è un errore: è accettabile pensare che questa tariffa torni ad essere in vigore, come in passato, nel momento in cui il Cittadella tornerà ad essere dotato di sbarra di accesso, ma perchè introdurla adesso che è un parcheggio a parcometro?”.
“Non esistono altri parcheggi a parcometro – chiudono Venga e Carrara – che prevedano una tariffa notturna: perchè creare questa disparità? Sia ben chiaro, con questo non vogliamo certo dire che anche le altre aree di sosta a parcometro necissitino di una tariffa notturna, bensì intendiamo specificare che nessun parcheggio deve essere a pagamento durante la notte, come del resto è sempre stato in tutti i parcheggi a parcometro cittadini”.